Visita in Centrafrica

Visita in Centrafrica

Tra il 16 e il 22 dicembre 2021 alcuni nostri padri e frati hanno fatto visita alla Delegazione dei nostri Padri Carmelitani in Centrafrica. L’occasione era importante: si festeggiavano infatti i primi 50 anni (giubileo d’oro) della presenza dei Carmelitani in questa terra.
Questa ricorrenza è stata arricchita da un altro evento importante per il cammino della Delegazione del Centrafrica: l’ordinazione sacerdotale di due nuovi frati: fr. Martial del Cuore Immacolato e fr. Jeannot – Marie della Trasfigurazione, per l’imposizione delle mani di Mgr Miroslaw Gucwa, vescovo polacco di Bouar.
Questa visita è stata l’occasione per visitare diversi conventi della Delegazione centrafricana: il seminario minore della Yolé; la casa di noviziato di Bouar e la Parrocchia di Bozum, dove si è celebrata la cerimonia di ordinazione. I padri più anziani ricorderanno che, proprio in questa parrocchia, il nostro padre p. Francesco Cellerino rivestì la carica di parroco per 6 anni (dal 1973 – 1979) prima di andare a fare l’Economo nella Casa Generalizia di Roma.
Ringraziamo il Signore per questi giorni di fraternità e condivisone della vita carmelitana con i nostri confratelli centrafricani. Dopo questo giubileo d’oro ricordiamo che, anche la nostra Delegazione del Cameroun, festeggerà l’anno prossimo un giubileo: i primi 25 anni della nostra presenza a Nkolbisson. Auguri in anticipo!!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.