Visita del Provinciale e del P. Definitore, P. Jean Baptiste

Visita del Provinciale e del P. Definitore, P. Jean Baptiste

Nello scorso mese di marzo il nostro P. Provinciale è venuto a farci visita in Cameroun. E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione sulla nostra Delegazione, sempre aperta a nuove prospettive di miglioramento, grazie soprattutto alla presenza di tanti bravi giovani in formazione. Nei giorni di presenza del P. Provinciale sono state fatte le consegne dei ministeri del lettorato a fr. Armel, fr. Rufin e fr. Grace, e dell’accolitato a fr. Wilfried, fr. Aimé e fr. Wilfried. I frati che hanno ricevuto il lettorato si avvicinano ormai alla professione solenne dei voti. Durante la sua visita il P. Provinciale ha partecipato anche, presso le Suore Teresiane Missionarie, alla festa commemorativa del loro fondatore, il Beato Francisco Palau.
Subito dopo la visita del P. Provinciale è seguita, nel mese di aprile, la vista del P. Definitore, P. Jean Baptiste Pagabeleguem, della Delegazione del Burkina Faso. Il P. Definitore si è fermato con noi solo per una visita fraterna, ma l’incontro con lui è stato molto proficuo e di sostegno per tutta la Delegazione. Padre Jean Baptiste ha visitato entrambe le nostre comunità (di Nkolbisson e Nkoabang) e il nostro monastero di Etoudì, dove ha incontrato anche l’Ordine Secolare.
Nella sua visita P. Jean Baptiste ci ha incoraggiato a continuare con perseveranza nel nostro cammino, nonostante le difficoltà che possiamo incontrare. Ringraziamo il Signore di questo momento di grazia, perché il Signore continui a sostenere l’ Ordine Carmelitano.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.