Santuario di Santa Teresa di Gesù Bambino – Carmelo di Monza

Santuario di Santa Teresa di Gesù Bambino – Carmelo di Monza

Tributo di Festa per il 100nario di Beatificazione di S. Teresa di Gesù Bambino – patrona e titolare della Chiesa degli Scalzi di Monza.

Sabato 29 Aprile, preceduta dalla recita del S. Rosario meditato con alcuni suoi scritti, alle 18 si è svolta la Solenne Eucaristia nel Centenario della Beatificazione di Santa Teresa di Lisieux. Al termine, alla Cappella della famiglia Martin, è stato esposto il reliquiario di santa Teresina. Dopo la preghiera della Beatificazione, la benedizione col reliquiario. Si sono poi fatti scendere dalla volta della Cappella Martin dei coriandoli in oro… Una degna conclusione “col botto”…

Anniversario/Solennità della Dedicazione/Consacrazione della Chiesa del Carmelo

Mercoledì 17 Maggio ricorreva il giorno\ ricordo\ Solennità, della Dedicazione – Consacrazione della Chiesa del Carmelo di Monza, cioè il giorno in cui è stata consacrata e aperta al culto. Era il 1934, (la posa della prima pietra fu il 16 ottobre 1932). Arcivescovo di Milano era allora il Santo Cardinale Ildefonso Shuster.

Entrando in chiesa in questa giornata, i fedeli hanno notato dei ceri accesi alle 12 croci lungo il perimetro della chiesa, esse sono state segnate con l’olio santo del Crisma, che ha reso questo edifico consacrato al Signore (è il medesimo olio che si usa per la consacrazione\ordinazione dei sacerdoti e nella S. Cresima).

E’ stato un po’ come il “Compleanno” della Chiesa del Carmelo, un’occasione in più per festeggiare e anche per pregare perché si facciano avanti nuove vocazioni al Carmelo, per dare continuità alla presenza dei carmelitani in città.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.