Festa di S. Teresina del Bambino Gesù

Festa di S. Teresina del Bambino Gesù

Nella bella chiesa carmelitana dei S.S. Clemente e Imerio di Cremona e sotto lo sguardo protettivo della B. V. Vergine Maria del Monte Carmelo, di S. Teresa di Gesù, di S. Giovanni della Croce e del profeta Elia, ritratti in alcuni dipinti che, insieme ad altri, abbelliscono questo luogo di culto, il 1° ottobre u.s., ricorrenza della festa di S. Teresina del Bambino Gesù, sono stati ricordati, come ogni anno, in una S. Messa di suffragio, gli amici del M.C.S. defunti.
Durante questa solenne celebrazione, presieduta dal Parroco don Antonio Bandirali, hanno poi ricevuto lo scapolare Elva, Gianni e Hanna con il marito Giuseppe, e sono entrati a pieno titolo nella famiglia carmelitana, impegnandosi a vivere la sua spiritualità e rendendo manifesta la propria consacrazione a Maria, legandosi a Lei con un vincolo di amore.
E’ importante inoltre ricordare che quest’anno, a sottolineare e rafforzare il legame con lo spirito carmelitano, la giornata mensile di spiritualità (21 ottobre,18 novembre,16 dicembre 2021 e 20 gennaio,17 febbraio,17 marzo e 21 aprile 2022), dell’unità pastorale S. Omobono, a cui la parrocchia di S. Imerio appartiene insieme a quella della Cattedrale e di S. Pietro al Po, ha come tema “Esperienze di orazione, alla scuola di S. Teresa di Gesù, maestra di orazione”. La sera alle 21, nella chiesa di S. Imerio, durante l’adorazione eucaristica, P. Giorgio Rossi, assistente spirituale del nostro Movimento, ne guida la riflessione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.