Cremona 16 luglio Imposizione dello Scapolare

Cremona 16 luglio Imposizione dello Scapolare

CREMONA16 LUGLIO 2021
Come ogni anno, nella chiesa parrocchiale dei S.S. Clemente e Imerio di Cremona, consacrata proprio il 16 luglio 1612 insieme all’annesso convento dei Carmelitani Scalzi, il 16 luglio u. s. si è celebrata una santa Messa solenne in onore della B.V. Maria del Monte Carmelo preceduta, come sempre, da una novena di preghiera con la recita del S. Rosario, arricchito da brevi meditazioni tratte dagli scritti di alcuni santi carmelitani, seguita dalla S. Messa con una profonda e accurata riflessione, tenuta dal parroco don Antonio Bandirali, sulla “Elevazione alla S.S. Trinità” della mistica carmelitana francese S. Elisabetta della Trinità, canonizzata da Papa Francesco il 16 ottobre 2016.
Quest’anno la funzione del 16 luglio è stata presieduta da don Gianfranco Castelli, già vicario di S. Imerio, nel 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale, affiancato da altri sette sacerdoti che, nel corso degli anni, hanno avuto o hanno tuttora un legame con la parrocchia, e naturalmente dal parroco don Antonio Bandirali, anch’egli membro della grande Famiglia Carmelitana avendo rivestito lo Scapolare qualche anno fa.

Proprio durante questa solenne celebrazione eucaristica si è avuto anche un momento particolarmente emozionante per la comunità, ma soprattutto per due parrocchiane, Tayde Rodriguez e Ionne Resca che, visibilmente commosse, hanno ricevuto lo Scapolare, segno sensibile di consacrazione a Maria.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.