Festa di Commemorazione dei 15 anni dalla nascita al Cielo di fr. Jean Thierry

Festa di Commemorazione dei 15 anni dalla nascita al Cielo di fr. Jean Thierry

Mercoledì 6 gennaio si è svolta, nel nostro convento di Nkolbisson, la cerimonia di commemorazione dei 15 anni dalla dipartita al cielo del nostro caro confratello fra’ Jean Thierry di Gesù Bambino e della Passione. La S. Messa è stata presiduta dall’Arcivescovo di Yaounde, S.E. Mons. Jean Mbarga, che ha ricordato l’importanza della figura di J. Thierry, non solo per il Carmelo, ma anche per tutta la Diocesi di Yaounde. L’Arcivescovo ha ricordato il cammino di sofferenza del nostro confratello, e della sua  accettazione nella fede della prova del Signore. 

Ha invitato i fedeli a pregare fr. J. Thierry, perché dal Cielo ci ottenga tante grazie, soprattutto per coloro che percorrono lo stesso cammino della croce che lui ha compiuto.  Ci uniamo anche noi alla preghiera del vescovo, perché l’esempio e la testimonianza di fr. J. Thierry possano portare tanti giovani a cercare, anche in mezzo alle prove della vita, la Volontà di Dio e a rispondere alla Sua chiamata con gioia. 

La cerimonia ha visto la partecipazione di tanti religiosi e religiose, e questo testimonia quanto fr. J. Thierry sia conosciuto e amato dalla chiesa locale in Cameroun. La cerimonia si è conclusa con il saluto ai genitori che, con discrezione, hanno partecipato alla S. Messa,  e il cui esempio di fede ha sicuramente contribuito alla crescita spirituale del loro caro figlio.  

 

“Ciò che conta non sta nelle opere eclatanti

che tu puoi fare, bensì nel interiore

e nell’accettazione profonda

della Volontà di Dio.

Guarda la Santa Vergine Maria, 

nel silenzio lei ha detto .

E ora a te ci vorrà del tempo e dell’umiltà

per comprendere e accettare di essere 

ciò che il Signore desidera che tu sia”.

 

(dagli Scritti di fr. Jean-Thierry)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.