Dalla Missione in Cameroun

Dalla Missione in Cameroun

P. Roberto arriva in Missione!

Il 4 novembre, nel pomeriggio, dopo essere stati un po’ incerti circa la possibilità di avere il volo, p. Roberto è partito da Malpensa alla volta di Yaoundé. Purtroppo Air France ha cambiato il suo volo e ha dovuto pernottare in aeroporto a Parigi prima di poter prendere il volo per Yaoundé il 5 pomeriggio. Nonostante queste peripezie p. Roberto è arrivato sano e salvo a Nkolbisson! Credo che dobbiamo proprio essergli tutti grati di questa sua disponibilità a spendersi per la nostra Delegazione.

P. Jean Baptiste nella casa di Noviziato di Bouar in Repubblica Centrafricana

Dopo aver partecipato alla celebrazione dell’ordinazione sacerdotale di p. Armand, anche p. Jean Baptiste ha preso la strada, per mettersi in viaggio verso Bouar dove è stato inserito nella comunità della casa di Noviziato.
Benché le frontiere di terra tra Cameroun e Centrafrica sono formalmente chiuse, il modo di passare si trova, e quindi è anch’egli arrivato sano e salvo a Bouar per iniziare questo suo nuovo tratto di strada. Ad attenderlo c’erano, oltre i padri della comunità, anche il nostro Novizio fr. Jean. Claude.

Giornata di apertura dell’anno della Delegazione, mercoledì 25 novembre 2020 nel pomeriggio presso il monastero di Etoudi

Come ogni anno, si tiene in Cameroun una giornata di apertura dell’anno che vede riuniti i padri, le monache e i secolari. Quest’anno la predicazione è stata affidata a p. Dieudonné che ha tenuto una conferenza su ‘Il Carmelo e la devozione. Devozione al Sacro Cuore di Gesù’.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.