Carmelitani Scalzi

sito ufficiale della Provincia di S. Carlo Borromeo

Carmelitane Scalze

 

Se vuoi conoscerci, parlare con noi, ricevere qualche informazione o venirci a trovare, contattaci!
Accogliamo chi desidera dialogare con noi dalle ore 9,00 alle 11,15 e dalle ore 16,00 alle 17,15 possibilmente previo accordo telefonico.

 

thYWB128JA

 

Monastero Cuore Immacolato di Maria
Via Siepelunga, 51
40137 – BOLOGNA
Tel: 051 62.36.942  Fax: 051 62.33.589

 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari visite:
La Chiesa è sempre aperta durante le Celebrazioni, chi desiderasse venire a pregare in altri momenti, può suonare il campanello.

Orario SS. Messe:
Feriale ore 7.30 - Festivo ore 8.00

 

 

_______________________________________________________________________________________________

 

Presso il Monastero si tengono mensilmente incontri dell’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi (OCDS) che, insieme con i Frati e le Monache, sono figli e figlie dell’Ordine di Nostra Signora del Monte Carmelo e di S. Teresa di Gesù; perciò condividono con i religiosi lo stesso carisma, vivendo ciascuno secondo il proprio stato di vita. E’ una sola famiglia, con gli stessi beni spirituali. (Cost. OCDS art.1)

Dopo un periodo di formazione entrano a far parte dell’Ordine con la promessa fatta alla comunità davanti al Superiore dell’Ordine e si impegnano a vivere in comunione con la Chiesa, con l’Ordine, con la Provincia e soprattutto con quelli che gli sono accanto nella comunità. ( Cost. OCDS art. 24c)

Gli incontri dei membri sono aperti a tutti coloro che desiderano conoscere il carisma del Carmelo.

Per informazioni : Rosa Maria Pellegrino tel. 328 961 6180 e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Provincia Lombarda: www.ocds.it

 


Presso il monastero si tengono gli incontri del Movimento Ecclesiale Carmelitano, un’esperienza di comunione tra religiosi e laici affinché, nel rispetto delle loro diverse vocazioni, potessero condividere in modo nuovo le ricchezze del carisma carmelitano.

 

Per informazioni potete contattare Maria Montuori:
328 7150431 

Accesso Utenti